Azioni legali per risarcimenti danni

Volevo semplicemente confermarvi che, come scritto nella petizione per la quale stiamo raccogliendo le firme, l’Associazione San Felice più felice si renderà parte attiva nella definizione delle modalità e procedure con cui si potranno chiedere risarcimenti per i danni subiti, ma anche per l’azione penale.

La nostra intenzione è quella di mettere intorno ad un tavolo Movimento Consumatori (che già si sta muovendo in questi giorni) e avvocati penalisti e civilisti che gentilmente vorranno donarci qualche ora del loro prezioso tempo, al fine di definire delle procedure comuni che potremo seguire tutti a costo ridottissimo se non nullo per avviare sia le iniziali azioni penali che successivamente quelle civili di risarcimento danni.

L’idea è quella di provare a non disperdere energie e soldi di tutti noi evitando che ognuno si rivolga ad avvocati, consentendo a chiunque di noi di chiedere giustizia e risarcimenti indipendentemente dalle proprie disponibilità economiche, e non solo a chi ne avrebbe comunque le possibilità economiche.

Come tempo massimo per la definizione della procedura noi ci saremmo posti la fine della prossima settimana, comunque per l’eventuale iniziale denuncia-querela penale per lesioni c’è tempo 90 gg. dall’evento e quindi siamo ampiamente in tempo.

Speriamo proprio di farcela, non facciamoci illusioni ovviamente, ma noi ci proviamo, vi tengo aggiornati!

Link all'articolo originale: http://garda2o.wordpress.com/2009/06/25/azioni-legali-per-risarcimenti-danni/

Lascia un commento