Auto elettriche in sharing: otto mezzi si fanno strada sul Garda

Una carovana 100% sostenibile per inaugurare il primo servizio di sharing elettrico totalmente pubblico: giovedì 27 giugno tutto il Benaco taglia il nastro su E-Way con Garda Uno.

E-Way è un progetto della multiutility gardesana realizzato in partnership con una serie di Comuni tra i quali Desenzano, che dell’iniziativa è capofila: si tratta della prima rete pubblica di auto e scooter elettrici in condivisione, connessa a quattro stazioni di ricarica collocate in località strategiche per il Garda (Desenzano, Padenghe, Salò e Peschiera).

Il tutto con una semplicissima finalità: stimolare gli utenti della strada, residenti ma anche turisti, alla svolta green.

Giovedì 27 giugno, si diceva, è in programma un’inaugurazione in grande stile. Titolo dell’evento che darà il via ufficiale all’iniziativa è «Best», acronimo di Benaco Electric Share Tour.

A bordo delle auto elettriche del servizio (otto, mentre gli otto scooter elettrici sono attesi entro la fine dell’anno) si percorrerà il giro del lago, da Desenzano a Peschiera, con tappe di benvenuto in una serie di paesi rivieraschi, in primis quelli che ospitano una stazione dello sharing o le colonnine di ricarica del servizio 100% Urban Green Mobility, l’infrastruttura che Garda Uno sta sviluppando su tutto il territorio servito

Tutti i dettagli sull’edizione del Giornale di Brescia in edicola oggi, domenica 23 giugno, scaricabile anche in formato digitale.

Vai articolo originale: https://www.giornaledibrescia.it/garda/auto-elettriche-in-sharing-otto-mezzi-si-fanno-strada-sul-garda-1.3376189

Lascia un commento