Aspettando Garda con Gusto 2021: il salotto Carne Salada De.Co. del Ristorante l’Ora

«Amo il Garda Trentino, la cui natura regala prodotti così unici e genuini, squisiti senza artifici.»

Parola di chef Ivan Doskovic del Ristorante L’Ora di Riva del Garda il quale ha partecipato alla passata edizione di Garda con Gusto – Gourmet Experience portando nel suo “salotto Carne Salada De.Co.”, un’esplosione di Alto Garda!

Ma andiamo per ordine.

L’evento, che farà nuovamente capolino nel 2021, mette al centro di tre giornate dedicate all’enogastronomia locale, non solo le eccellenze del territorio ma anche la preziosa manodopera che trasforma questi prodotti in vere esplosioni di gusto.

Il pesce di lago, gli ortaggi come il broccolo di Torbole, i piccoli frutti, le susine di Dro DOP, il vino, l’olio extravergine d’oliva ma anche i formaggi, il miele e poi lei: la carne salada alla cui lavorazione e al cui gusto inconfondibile sono stati dedicati durante la manifestazione, più salotti come quello di chef Doskovic del Ristorante L’Ora a due passi da Porto San Nicolò e baciato dall’omonimo vento.

Salotto Carne Salada De.Co. Macelleria Bertoldie Ristorante l’Ora di Chef Ivan Doskovic

Aspettando Garda con Gusto 2021: il salotto Carne Salada De.Co. del Ristorante l’Ora Enogastronomia
@JustVisual

Tre le proposte, tutte golosissime del Ristorante L’Ora in collaborazione con la macelleria di fiducia di chef Ivan ovvero la Macelleria Bertoldi di Riva del Garda.

Quasi 60 anni di esperienza per quest’attività che venne aperta nel lontano 1947 a Torbole sul Garda per poi diventare negli anni un punto di riferimento per tutti i buongustai a caccia di una materia prima d’eccellenza.

Fra le tre proposte gourmet del salotto de L’Ora, tutte a base, appunto, di carne salada De.Co., spicca una per chef Ivan:

“Paccheri Monograno Felicetti gratinati ripieni di carne salada e crema alla zucca”. L’idea nasce dalla volontà di utilizzare un prodotto di stagione come la zucca assieme ad un ragù in bianco di carne salada che è diventato il ripieno del pacchero di casa Felicetti.

Un formato di pasta concepito come se fosse un cannolo e, a decorazione del piatto, una cialda fritta di pacchero soffiato con dadolata di carne salata in purezza.

Aspettando Garda con Gusto 2021: il salotto Carne Salada De.Co. del Ristorante l’Ora Enogastronomia
@JustVisual

L’eccellenza che non può mai mancare sulle tavole di chef Doskovic? L’olio extravergine d’oliva di Agraria di Riva del Garda.

“Un goccio di questo “oro verde” dà quel tocco in più a qualsiasi piatto!”.

E, se alla domanda: “cosa scegli fra carne salada e pesce di lago”, lo chef ha avuto qualche tentennamento, quello su cui non ha avuto dubbi è la certezza di poter lavorare (grazie all’altissima qualità di queste materie prime), un prodotto che diventerà, con la manualità di un bravo chef come lui, un vero piatto gourmet.

Se volete assaggiare le prelibatezze del Garda Trentino fate un salto al Ristorante “L’Ora” scoprirete con quali eccellenze ha giocato stavolta Ivan in attesa di poterle assaporare nuovamente a Garda con Gusto – Gourmet Experience 2021.

VIVI VACANZE CON GUSTO

L’articolo Aspettando Garda con Gusto 2021: il salotto Carne Salada De.Co. del Ristorante l’Ora sembra essere il primo su .

Vai articolo originale: https://blog.gardatrentino.it/it/aspettando-garda-con-gusto-2021-il-salotto-carne-salada-de-co-del-ristorante-lora/

Lascia un commento