Arco Bonsai e ArcoZen: quando l’Oriente arriva nel Garda Trentino

Amanti dell’Oriente, tenetevi pronti. Il Garda Trentino sta per trasformarsi in un grande palcoscenico di profumi, colori e suoni.

Due eventi imperdibili caratterizzano il maggio arcense: Arco Bonsai e ArcoZen.

Arco Bonsai: colori e profumi del Sol Levante

Partiamo da Arco Bonsai, un appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati delle miniature in verde! Dal 26 al 28 aprile l’Arcobonsai Club Garda Trentino organizza il Convegno Arcobonsai, presso il Casinò Municipale di Arco ed i giardini adiacenti.

Arco durante l’Arco Bonsai si trasforma, abbandona le sue vesti tradizionali per offrire al visitatore tutta la magia dei colori e dei profumi di un’arte, quella dei bonsai, di antichissima origine. Troverete preziosi capolavori in natura curati nei minimi dettagli (alcuni perfino centenari!) fino a piante grasse o piante da giardino alla Mostra mercato di ArcoFiori con i prodotti del florovivaismo locale.

Arco Bonsai e ArcoZen: quando l’Oriente arriva nel Garda Trentino Eventi
Arco Bonsai e ArcoZen: quando l’Oriente arriva nel Garda Trentino Eventi
Arco Bonsai e ArcoZen: quando l’Oriente arriva nel Garda Trentino Eventi
Arco Bonsai e ArcoZen: quando l’Oriente arriva nel Garda Trentino Eventi

Durante il Convegno sarà possibile inoltre gustare i piatti della grande tradizione trentina presso i punti di ristorazione del “Villaggio del Gusto” mentre al “Villaggio dei Sapori Trentini” troverete i prodotti tipici derivanti dall’agricoltura e dall’allevamento: olio, vino, asparagi, frutta, miele, formaggi e salumi, farine e tanto altro.

Da un’arte orientale estremamente amata ad un’altra: quella del benessere in stile Sol Levante, stiamo parlando dell’ArcoZen dall’11 al 13 maggio 2018 nel centro storico di Arco e i suoi dintorni.

Il benessere orientale sulle rive del Lago di Garda

ArcoZen presenta ai suoi visitatori un mondo fatto di tante sfaccettature care all’Oriente: dal settore Olistico, al Wellness, dal Movimento Utile (il movimento come fonte di benessere), allo Yoga, fino alla Meditazione, la Danza, l’Alimentazione, i suadenti suoni orientali e le esibizioni di Arti Marziali che affascinano da sempre grandi e bambini! i Tanti aspetti dell’Oriente che qui in Occidente amiamo vivere fondendo entrambe le tradizioni. Per tre giorni con ArcoZen la cittadina asburgica diventerà il regno del benessere!

ArcoZen e Arco Bonsai: a maggio l’Oriente chiama e il Garda Trentino risponde in grande stile! E tu cosa aspetti? non perdere l’occasione di vivere questi grandi eventi, guarda le nostre offerte.




L’articolo Arco Bonsai e ArcoZen: quando l’Oriente arriva nel Garda Trentino sembra essere il primo su .

Vai articolo originale: https://blog.gardatrentino.it/it/arco-bonsai-e-arcozen/

Lascia un commento