Apertura straordinaria del mercato settimanale agricolo di giovedì 14 maggio

Dopo la riapertura straordinaria del mercato della domenica a Rivoltella e del martedì a Desenzano per i soli generi alimentari, il primo cittadino ha emanato un nuovo documento sindacale con il quale DECRETA:
1. di attuare, limitatamente alla vendita di prodotti alimentari e assimilabili,  l’apertura del mercato settimanale AGRICOLO di Piazza Garibaldi nella giornata di giovedì 14 maggio dalle ore 8.00 alle ore 13.00 (orario di vendita) in base alla definizione dell’area interessata, come da allegata planimetria, dell’assegnazione temporanea dei posteggi e della capienza massima di persone contemporaneamente presenti all’interno dell’area stessa;

 

2. di dare atto che l’area individuata per il mercato agricolo di Desenzano è quella di Piazza Garibaldi, appositamente delimitata dalle transenne e dal nastro bianco rosso, al cui interno saranno collocati i posteggi degli operatori per il commercio su area pubblica, come da planimetria allegata, e con un massimo di due operatori per ogni attività. All’interno dell’area potranno entrare un massimo di 24 persone e comunque un numero non superiore al doppio dei posteggi presenti.
Le aree di accesso saranno appositamente segnalate con l’indicazione dei varchi di entrata ed uscita come da planimetria allegata. Prima dell’accesso un operatore addetto del Consorzio Agrituristico Mantovano verificherà per ogni soggetto, compresi gli ambulanti, la temperatura corporea e qualora fosse pari o superiore a 37,5° lo stesso non potrà accedervi e verrà invitato a rientrare nella propria abitazione e contattare il medico curante.
Sia all’interno dell’area di mercato, sia per i clienti in attesa nella zona filtro, sarà obbligatorio il distanziamento interpersonale di almeno un metro, l’uso della mascherina o di una protezione per le vie respiratorie, rimanendo ovviamente vigente il divieto di assembramento. I titolari dei posteggi dovranno obbligatoriamente mettere a disposizione della clientela idonee soluzioni idroalcoliche per le mani e guanti (usa e getta) nonché attenersi a quanto sottoscritto e accettato nell’invito di adesione fatto dall’Amministrazione Comunale.

Link all'articolo originale: http://www.gardanotizie.it/apertura-straordinaria-del-mercato-settimanale-agricolo-di-giovedi-14-maggio/

Lascia un commento