Anteprima mercatini di Natale sul lago di Garda

I boschi cominciano ad ingiallire e il foliage rende magico il territorio del Garda Trentino. L'autunno è ormai giunto e con esso la voglia di pensare alle prossime festività che, statene certi, non sono poi così lontane. Christmas is in the air! Parafrasando e modificando un po' una vecchia canzone potremmo dire che l'atmosfera natalizia sul Garda Trentino non tarderà a farsi sentire, complice anche l'apertura già a novembre dei mercatini di Arco e Canale di Tenno.

Mercatini di Arco: dove il passato asburgico incontra le

Anteprima mercatini di Natale sul lago di Garda Eventi
Mercatini di Natale Arco

La festa più magica dell'anno ad Arco porta al centro della grande piazza un alto abete illuminato e tutto intorno a sé tante bancarelle ricolme di prodotti locali e regali da mettere sotto l'albero. E non dovete attendere dicembre! Dal 15 novembre al 6 gennaio 2019 il mercatino di Natale di Arco vi abbaglierà con le sue mille luci colorate, per regalarvi un'anteprima del Natale in cui respirare profumo di vin brûlé e cannella.

Quest'anno la magia del Natale ad Arco culminerà nello spettacolo pirotecnico del 8 dicembre che farà brillare di rosso il castello e illuminerà di mille e più colori l'intero mercatino brulicante di turisti e locali pronti a farsi travolgere dalla festa più amata dell'anno.

Continua anche il racconto luminoso di Arco, del suo maniero e dei protagonisti che da due edizioni vengono proiettati in video-mapping sulla facciata del Municipio. Un fascio di luce intriso di storia, una fiaba che si è fatta leggenda, che racconta di un contrastato, tra draghi, fate e stregonerie. Torna “Lo Spettacolo Favoloso” con il terzo magico e fiabesco capitolo del passato di Arco.

Canale di Tenno: dove il tempo si è fermato e le tradizioni natalizie rivivono immutate

Anteprima mercatini di Natale sul lago di Garda Eventi
Mercatini di Natale di Tenno

A pochi chilometri dal Lago di Garda, troviamo Canale di Tenno, una delle località più suggestive del Trentino. Anche qui il Natale comincia a farsi sentire presto: parte il 23 novembre! Questo piccolo borgo annoverato nel prestigioso club dei Più belli d'Italia presenta le strutture tipiche dei borghi di una volta con stretti vicoli e case in pietra, collegate da androni e sottopassaggi rimasti intatti come nel medioevo. Il profumo di tradizione qui riecheggia nelle vecchie stalle adibite a bancarelle dove potrete entrare e respirare l'aria più autentica e genuina del Natale, quella vera! Artigianato locale (lavori fatti a mano da artigiani e hobbisti) e tante delizie da gustare come la regina di Canale di Tenno: la carne salada!

Il Natale come non lo avete mai vissuto nasce qui, a Canale di Tenno. E fra antichi mestieri di una volta e profumi e colori di un passato che non c'è più ma che rivive in ogni scorcio di immutata bellezza, respirare il vero Natale non è mai stato così semplice.

Non dovete fare altro che emozionarvi insieme a noi vivendo già a novembre la festa più attesa dell'anno ad Arco e Canale di Tenno. Il resto della magia natalizia ve la farà vivere la bellezza del Garda Trentino.




L'articolo Anteprima mercatini di Natale sul lago di Garda sembra essere il primo su .

Vai articolo originale: https://blog.gardatrentino.it/it/anteprima-mercatini-natale-sul-lago-garda/

Lascia un commento