Andrea Pivari e “La magia della vita”

IMG_204702E’  andata bene ai colori italiani al Festival International de l’Image Sous- Marine et de l’Aventure Méditerranea che si è svolto tra il 6 e l’8 dicembre all’interno del Palais des Congres di Antibes Juan Les Pins dove oltre ai concorsi fotografici, si sono svolte mostre, proiezioni, seminari e stage di subacquea.
I nostro fotografi hanno infatti conseguito risultati eccellenti con vittorie e piazzamenti nelle diverse categorie.
Nella sezione audiovisivi ha vinto il nostro Andrea Pivari (diciamo nostro perché è un amico con il quale abbiamo avuto la fortuna e l’onore di condividere bellissime serate) con “La magia della vita” seguito ad un solo punto da Massimo Corradi con un breve documentario sul relitto della petroliera Haven.
Altri importanti vittorie sono state conseguite nella categoria 10 immagini digitali vinta da David Salvatori e 5 immagini, categoria Open, da Davide Lombroso.

Ho voluto dedicare alcune immersioni alla ricerca dell’inizio della vita dei piccoli pesci. Tutto è iniziato dopo aver assistito alla danza di corteggiamento tra due pesci palla. Le evoluzioni del maschio erano stupefacenti, quasi commoventi. Fortuna ha voluto che ci trovassimo a bassa profondità e questo mi ha consentito di poterli osservare per parecchi minuti. Il mondo circostante ha assunto una dimensione irreale e la fantasia ha preso il sopravvento. Nei giorni successivi ho cercato altre coppie, ho cercato le uova e ho trovato mille occhi che aspettavano la vita e iniziare la loro avventura nel mare infinito.

Andrea Pivari

Lascia un commento