Amministrative 2023, Soiano al voto: le liste e i candidati sindaco

Spaggiari che ci riprova, con un altro Minini in corsa (non Francesca, come nel 2018, ma Mario) e soprattutto fronteggia il suo assessore Rossato: la frattura in maggioranza diventa scomposta e la corsa elettorale è definitivamente a tre. Cinque anni fa fu duello: da una parte colui che all'epoca era una new entry, Alessandro Spaggiari, dall'altra Francesca Minini, già vicesindaco con l'Amministrazione guidata da Paolo Festa.

Stavolta ci sarà Spaggiari e ci sarà Minini (qui il nostro speciale Amministrative 2023), ma come candidata in una lista che lancia a Mario Minini (zio di Francesca, in passato assessore). Due civiche anche stavolta: «Soiano Insieme» quella del sindaco uscente, «Nuova Soiano» quella di Minini, spalleggiata da Fratelli d'Italia.  La , se vogliamo, è data dal terzo attore in campo: Luca Rossato e la sua lista, «Soiano al centro». Nei cinque anni appena trascorsi, Rossato ha ricoperto numerose cariche in qualità di assessore al fianco di Spaggiari, ma nell'ultimo periodo ha preso le distanze. Lo ha fatto con una formazione nuova, con lui Alessandro Michelini. Al fianco di Spaggiari, invece, della vecchia squadra resta solo Mauro Scappini. 

Soiano Insieme

Isabella Averoldi, Roberta Bertelli, Elia Bonati, Maria Grazia Bresciani, Sofia Delfino, Stefano Sartori, Mauro Scappini, Paolo Uberti, Marco Partito.

Nuova Soiano

Laura Bartolaminelli, Stefania Berlini, Marta Bocci, Nicola Cremonesi, Paolo Giovanni Manestrini, Francesca Minini, Pablo Salvi, Francesca Treccani, Pier Luigi Amadori, Alberto Grigoletto.

Soiano al centro

Chiara Amadori, Vittorio Boschian Bailo, Paolo Di Sabato, Silvia Festa, Antonella Frassi, Oriana Rita Giambelluca, Alessandro Gianesin, Alessandro Michelini.

EMBED [Box News 5 Min Articolo]

Vai articolo originale: https://www.giornaledibrescia.it/garda/amministrative-2023-soiano-al-voto-le-liste-e-i-candidati-sindaco-1.3881864

Lascia un commento