Agnadio il miglior ristorante della Grecia

C’è differenza tra nutrirsi oppure farsi un rilassante massaggio dell’anima attraverso il cibo, in un luogo dall’eleganza semplice e raffinata, dal panorama unico sull’Egeo, con una dolce musica da viaggio della mente, con la brezza della sera che ti accarezza il viso: è questa la differenza tra i normali ristoranti greci e Agnadio (Αγνάντιο).

Lavoro, diletto, in questi anni sono tornato molte volte in Grecia, isole ed entroterra, e sono stato in decine di ristoranti. Non ho alcun dubbio nel dire che Agnadio è probabilmente il miglior ristorante che io ho trovato in Grecia.

Come l’ho scovato? Beh, casualmente.
È una giornata in cui ho fatto molto, sono decisamente soddisfatto e penso: “mi voglio premiare: cena nel miglior ristorante!
Sono di passaggio da Skiathos, cerco quindi su Tripadvisor i ristoranti nelle prime posizioni e poi d’istinto scelgo Agnadio.
Non è facile da raggiungere, si trova in collina sulla strada per il bellissimo Monastero di Evangelistria.

Il primo impatto è di un luogo molto romantico e raffinato, finalmente non la classica taverna greca da stereotipo. Musica soffusa, presentazione elegante, entrée con olive, tzatzíki, pane tostato, polpettine di carne di Skopelos, piatto principale (κύριο-πιάτο) magnifico stifado con cipolline, per concludere poi come dolce con baklavà (μπακλαβά) con gelato, il tutto accompagnato da un ottimo vino bianco locale. Prezzo sui 20-25 euro.

Esco, è buio, scendendo dalla collina ripenso alla cena: è strano, la mia prima sensazione non è di essermi nutrito, ma di aver provato una intensa emozione!
:-)

Vai articolo originale: http://garda2o.wordpress.com/2011/10/07/agnadio-il-miglior-ristorante-della-grecia/

Lascia un commento