Affonda natante da diporto con 7 persone a bordo: tutti salvi

È successo nella tarda mattinata di oggi — lunedì 16 agosto — a largo dell’isola del Garda, ove un natante da diporto noleggiato sulla sponda veronese è affondato dopo avere imbarcato acqua probabilmente per il moto ondoso in aumento.

Tutti e sette gli occupanti — turisti di nazionalità olandese, tra cui 2 minori — al momento dell’affondamento sono stati notati da un altro piccolo natante in transito, che li ha velocemente recuperati a bordo.

Nell’immediatezza del recupero transitava nel tratto di lago la nave Trento della società di Navigazione Navigarda, il cui Comandante, nel notare la situazione, si avvicinava per poi trasbordare i naufraghi a bordo della più grande unità da passeggeri, al fine di dargli immediata assistenza.

Nel contempo veniva dato l’allarme alla Sala Operativa della Guardia Costiera che inviava immediatamente il GC B98 e il GC A58 sul punto dell’affondamento. Verificato che non vi fossero altri naufraghi in acqua i guardiacoste intervenuti, accertato che non vi erano tracce di inquinamento sul punto di affondamento, scortavano Nave Trento fino al Porto di Garda, per i successivi accertamenti di rito finalizzati a stabilire la reale dinamica dell’evento.

Sarà adempimento del titolare del noleggio recuperare l’unità affondata.

 

 

 

Link all'articolo originale: http://www.gardanotizie.it/affonda-natante-da-diporto-con-7-persone-a-bordo-tutti-salvi/

Lascia un commento