ADSL lenta: butta la Fonera!

Da qualche giorno avevo notato un rallentamento significativo nella connesione…  avete presente quando la videata non 'scende'? Quando hai minimo 7 Mega ma ti sembra di essere tornato al modem? Anche le caselle IMAP davano strani errori e non aggiornavano le intestazioni…

Ero già pronto a contattare Telecom per chiedere cosa diavolo stesse succedendo quando, non so bene il perché, ho deciso di fare delle prove. Quelle cose che si imparano leggendo il blog di Beggi tanto per intenderci ;)

In casa ho 3 segnali Wi-Fi proprietari (router principale, + 2 ) e 5/6 segnali provenienti dai vicini (alcune reti sono pure aperte!!).   Mi sposto sulla rete aperta del vicino per fare un : l'adsl è velocissima!

A quel punto provo nuovamente la mia connessione e mi connetto al router 3Com: velocissima! e allora? Controllo e vedo che il ‘buon' vista ha messo come preferita la connessione My Place della fonera: collego e…. Ho buttato la Fonera! :D

Mi spiace per Fon,  non ricordo  ”quando siamo entrati in contatto grazie” ma ricordo bene quando ho buttato La Fonera: Lunedì 29 Giugno 2009 *LOL*

Vai articolo originale: http://feedproxy.google.com/~r/PensieriSuRuote/~3/5SudG7vp6EA/

Lascia un commento