«Adotta una mucca» ritorna per il Natale con l’Ecomuseo

Santa Lucia e Babbo Natale stanno arrivando. Ed anche quest’anno l’Ecomuseo di Valvestino ripropone a chi è alla di un regalo originale l’iniziativa «Adotta una mucca». Gli obiettivi? Promozione del territorio, sostegno all’agricoltura di montagna, salvaguardia della pratica dell’alpeggio, diffusione della conoscenza dei metodi tradizionali di produzione del formaggio o del burro, riscoperta del rapporto con la natura.

Ogni adottante riceverà una pergamena-attestato personalizzata, con tanto di foto della mucca adottata, un campanaccio in ferro battuto e un buono per l’acquisto di prodotti caseari da ritirare direttamente in malga o nelle botteghe convenzionate. Una bella opportunità, soprattutto per i bambini che vivono lontano dalla montagna, di conoscere da vicino la Valvestino, i suoi allevatori e i suoi prodotti caseari e la tradizione legata al mondo dell’allevamento.

Per saperne di più: mail info@visitvalvestino.it oppure 0365.745060.

Link all'articolo originale: https://www.giornaledibrescia.it/garda/adotta-una-mucca-ritorna-per-il-natale-con-l-ecomuseo-1.3640929

Lascia un commento