Acqua: inviata la denuncia di inquinamento dell’acquedotto

La denuncia

La denuncia

Lo so, in questo periodo sono stato un po’ assente, però non ci siamo assolutamente dimenticati del grave caso acqua a San Felice.

In data 8 agosto il Comitato Acqua Benaco ha formalmente inviato la denuncia di inquinamento dell’acquedotto comunale di San Felice del Benaco al Ministero dell’Ambiente e della tutela del Territorio e del Mare, alla Commissione Nazionale di Vigilanza sulle Risorse Idriche, al Prefetto, al Presidente della Regione Lombardia, al Presidente della Provincia di Brescia, all’AATO, a Garda Uno, all’ASL e al Comune di San Felice del Benaco, oltre che per conoscenza al Ministero del Lavoro della Salute e delle Politiche Sociali.

La denuncia è a firma dell’Avv. Sergio Quaranta che ha dato la sua gentile disponibilità a scriverla e firmarla.

Un altro importante tassello per non spegnere i riflettori su questa grave vicenda, e altri si andranno ad aggiungere, affinché si sappia finalmente cosa è accaduto e quali sono le responsabilità, in modo da provare ad estirpare le cause.

Sì, perché pare pazzesco, ma dopo 3 mesi ancora non sappiamo nulla su cause e responsabilità di chi ha fatto ammalare migliaia di persone.

Lascia un commento