A Tremosine il fumo si dirada: ora l’incendio non fa più paura

Buone notizie arrivano da Tremosine dove l’incendio non fa più paura. Dopo il bombardamento d’acqua a tappeto svolto ieri da parte di quattro Canadair e tre elicotteri la situazione stamattina è nettamente migliorata

Questa volta nella notte il vento non sì è schierato dalla parte delle fiamme e il fuoco non ha potuto riemergere dal sottobosco come in precedenza.

Quello che prima era un vasto incendio diviso in più focolai che imperversava su un fronte lungo circa un chilometro ora è stato circoscritto solamente a un paio di zone.

Questo grazie anche alle squadre di terra dell’Anticendio, Protezione Civile, Vigili del Fuoco, Volontari del Garda e Comunità Montana che per tutta la giornata di ieri hanno effettuato operazioni di contenimento. E sessanta volontari sono ancora in azione questa mattina per spegnere le ultime resistenze del fuoco, mentre dal cielo due Canadair e tre elicotteri continuano il loro lavoro. Secondo i coordinatori delle operazioni di soccorso l’incendio dovrebbe essere definitivamente domato prima di sera.

 

 

Link all'articolo originale: https://www.giornaledibrescia.it/garda/a-tremosine-il-fumo-si-dirada-ora-l-incendio-non-fa-pi%C3%B9-paura-1.3294320

Lascia un commento