A San Felice la prima maxipanchina vista Benaco

Non solo scenografia perfetta per autoscatti d’eccezione, ma anche luogo di cultura vivo: questo sta diventando con il passare dei giorni la panchina gialla, e gigante, posizionata nel parco della Fondazione Cominelli, a San Felice. 

È la prima «Big Bench» del Garda, la numero 101 in Italia. Le panchine giganti sono nate da un’idea promossa dal designer americano Chris Bangle: un progetto no-profit pensato per sostenere le comunità locali, il turismo e le eccellenze artigiane dei paesi in cui si trovano. In provincia di Brescia ce n’è già qualcuna, sul lago d’Iseo e in Valcamonica, ma quella di San Felice è la prima vista Benaco. 

La posizione è strategica: la si può raggiungere a piedi dal parcheggio di Cisano, attraversando un uliveto, e da lì si può godere di un punto di osservazione privilegiato sul golfo di Salò, sulla riviera di Gardone e sulle Prealpi che cingono l’alto lago. 

Link all'articolo originale: https://www.giornaledibrescia.it/garda/a-san-felice-la-prima-maxipanchina-vista-benaco-1.3493379

Lascia un commento