A Pozzolengo il Palio della pastasciutta!

A Pozzolengo, dopo il successo della dodicesima edizione del “De Gustibus Morenicis”, che ha visto un percorso enogastronomico per eccellenza con i vini di dieci cantine locali e dieci degustazioni dell’enogastronomia del territorio, preparate da altrettante associazioni e, lungo l’itinerario, intrattenimenti musicali e non solo con artisti da strada, questa sera sarà la volta del “Palio di San Lorenzo” 23a edizione.

Un vero e proprio evento visto che nei tavoli predisposti nel Centro Sportivo Comunale transiteranno nel corso della serata più o meno 5 mila persone tutte attratte dalla sfida fra le contrade all’ultimo Sugo o Ragù. infatti l’appuntamento odierno forse risulta maggiormente conosciuta come “Palio della pastasciutta” a cui saranno abbinati tradizionali stand di prodotti tipici della zona compresi ovviamente i vini Lugana DOC. A fare compagnia alla grande folla non mancheranno musiche dal vivo con ottima orchestra il tutto mixerato a grande allegria e divertimento.

Dalle ore 18 infine la tradizionale sfilata con carri allegorici realizzati dalle varie contrade che daranno poi il via alla “serata della pastasciutta!”

Vai articolo originale: http://www.gardanotizie.it/58483-2/

Lascia un commento