A Lazise sono in corso lavori di ristrutturazione presso il centro per anziani

Sono in corso alcuni lavori di ristrutturazione dei e delle strutture di accoglienza presso il centro di corso Cangrande 7/a dell'Associazione Lazise. In primo luogo, l'adeguamento dei servizi igienici al piano terra per l'accesso anche ai portatori di handicap, la rimozione e sostituzione totale delle capannine esterne al bar, usurate dal tempo, la ritinteggiatura completa dei locali adibiti ai servizi del circolo anziani. Le operazioni sono dirette dal servizio tecnico comunale essendo i locali di proprietà dell'ente comunale e concesse in comodato gratuito all'Associazione Anziani.

“Era da tempo che i lavori erano in esame ed estremamente necessari – spiega la presidente Vittoria Pachera – e grazie all'intervento diretto del sindaco Luca Sebastiano ora sono in corso. La nostra Associazione conta oltre 530 iscritti – prosegue Pachera – ed è una realtà significativa anche all'interno del nostro tessuto sociale. Avere un centro accogliente ed in regola è importante sotto ogni profilo. L'attenzione dell'amministrazione comunale è sempre stata costante e di questo veramente siamo molto grati. Da qualche anno – conclude la presidente – siamo in simbiosi con la la Università Popolare per la formazione di alcuni incontri sui temi sanitari e culturali che interessano la cosiddetta terza età. Incontri che hanno trovato positivo riscontro anche grazie alla disponibilità della nostra struttura per gli incontri accennati. Positivo anche il connubio Caf- Anziani per i servizi che vengono offerti alla cittadinanza nella giornata di mercoledì, giorno di mercato.”

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Vai articolo originale: http://www.gardanotizie.it/a-lazise-sono-in-corso-lavori-di-ristrutturazione-presso-il-centro-accoglienza/

Lascia un commento