A Desenzano Malinverno cerca il bis e unisce il centrodestra

L'attesa è finita: Guido Malinverno sarà candidato per la coalizione di centrodestra. Lo hanno confermato ieri in una nota i referenti di Lega, Forza Italia, Fratelli d'Italia, Desenzano Civica e Idee in . Sì, anche Idee in Comune: negli ultimi mesi si vociferava che il gruppo (o almeno parte di esso) potesse guardare in altra direzione rispetto alla ricandidatura di Malinverno, e invece ieri ha confermato il proprio supporto al sindaco uscente.

A una settimana esatta dalla formalizzazione della candidatura del diretto concorrente Stefano Terzi (per la coalizione di centrosinistra formata da Desenzano Popolare, Desenzano Progetto Futuro, Pd, Psi, Azione), e a poco più di un mese da quella di Andrea Spiller (candidato per M5s, Articolo Uno e Sinistra Italiana), arriva l'attesissimo annuncio da parte del centrodestra: non che ci si aspettasse chissà quale sorpresa, visto che la ricandidatura di Malinverno era ben più che nell'aria nonostante lui stesso più volte soprattutto nei mesi passati l'avesse esclusa, ma mancava l'ufficialità, che ieri pomeriggio è arrivata. La campagna elettorale ora può entrare nel vivo.

Per il centrodestra, l'obiettivo è «portare avanti il svolto nell'interesse dei cittadini». Il primo cittadino uscente sarà dunque alla guida di una «coalizione compatta – si legge nella breve nota diffusa ieri – e desiderosa di proseguire nel lavoro svolto in questi cinque anni. La candidatura di Malinverno è naturale e figlia non solo dell'unità di intenti tra tutte le forze della maggioranza uscente, ma è soprattutto una conferma dell'ottimo lavoro svolto nell'interesse dei cittadini di Desenzano.

In questi anni di amministrazione la gente ha potuto apprezzare non solo la validità delle idee proposte, ma anche la gestione di una pandemia che era inimmaginabile a inizio mandato. I progetti messi in campo sono notevoli e sarà nostra volontà portarli avanti con impegno e determinazione, proseguendo nell'azione di buongoverno che è tipica del centro destra».

Il diretto interessato, Malinverno, rimanda ai prossimi giorni dichiarazioni e commenti sulla sua ricandidatura: da qui alle elezioni, la cui data deve ancora essere fissata, ci sarà tutto il tempo. 

Vai articolo originale: https://www.giornaledibrescia.it/garda/a-desenzano-malinverno-cerca-il-bis-e-unisce-il-centrodestra-1.3689687

Lascia un commento