A DESENZANO DEL GARDA ZAFFERANO, LAVANDA &…

officina delle erbe del GARDA. SERVIZIO DI TELECOLOROFFICINA DELLE ERBE DEL GARDA, Azienda Agricola biologica di Raffaella Visconti a Desenzano del Garda, propone prodotti naturali pregiati a chilometro zero. Lo Zafferano puro è in stimmi e in vari trasformati: biscotti, miele, formaggi, olio extravergine di oliva con la preziosa spezia. La Lavanda bio è trasformata in Olio essenziale e acqua aromatica o idrolato.

Raffaella  distilla  Lavanda BIO ricavando un ottimo olio essenziale che propone purissimo in bottigliette da 5 o 10 ml insieme all'idrolato di lavanda, acqua aromatica distillata in corrente di vapore, eccezionale per pulire vetri e acciaio e tutte le superfici in modo naturale al 100%. L'idrolato può essere acquistato anche sfuso portando contenitori propri. Ottimo anche come tonico per la pelle, è proposto in flaconi da 50 o 500 ml.

Officina delle Erbe del Garda: distillazione erbe aromatiche

Lo   Zafferano di  Desenzano viene proposto puro in stimmi in confezioni da 10 mg , 50 mg oppure 1 grammo. La pregiata spezia viene trasformata anche in saporiti formaggi e fragranti prodotti da forno grazie ad aziende partner, artigianali e agricole, del territorio. La coltivazione è biologica certificata e la raccolta delle erbe è rigorosamente manuale come la lavorazione delle varie erbe raccolte nel momento balsamico ideale per l'essiccazione e la distillazione.

Nel parco agricolo di 40.000 metri  nel Plis delle Colline moreniche del Garda in ogni stagione si organizzano attività per vivere, anche solo per un giorno, la vita agricola dalla coltivazione alla raccolta alla trasformazione. E' attiva anche la sezione vivaistica con la preparazione di talee e bulbose. Mentre la spirale delle aromatiche, con l'attenuarsi della calura estiva, riprende vigore prima della pausa invernale.

Si propongono confezioni regalo per chi ama i prodotti di qualità con uno sguardo al biologico e al rispetto per la . SI organizzano visite esperienziali per passare un paio d'ore a diretto contatto con la natura e per imparare le pratiche base della coltivazione, metodo di raccolta e prima trasformazione dei prodotti agricoli. Per il prossimo anno sarà proposto un calendario per visite guidate e laboratori. Officina delle Erbe del Garda sarà ospite di vari che annunceremo sulla pagina facebook Zafferano di Desenzano.

Olio e Zafferano Arvedi Visconti 2NOVITA':

Dall'incontro di Tania Arvedi  e Raffaella Visconti nasce il Blend di Zafferano del Garda e di Villa Arvedi: Zafferano Arvedi Visconti. Confezioni da 0,50 mg su ordinazione in eleganti composizioni anche da regalo.  Prenotazioni cell 335.6116353

Desenzano del Garda

Località Gruppo Rovere – tel 3356116353

 

Zafferano di Desenzano

ZAFFERANO IN STIMMI 0,10 – 0,40 – 0,50 -1 grammo

BISCOTTI allo Zafferano puro o con gocce di cioccolato

CHISOLINE allo ZAFFERANO e alla CANAPA & ZAFFERANO.

FORMAGGIO e ricotta fresca allo Zafferano

MIELE di acacia con Zafferano

OLIO di OLIVA EVO con ZAFFERANO

Lavanda di Desenzano

OLIO ESSENZIALE di Lavanda in formato 5 e 10 ml

IDROLATO(acqua profumata) di Lavanda da 50 o 500 ml

SACCHETTI con FIORI di LAVANDA in spighe o grani

MAZZI DI LAVANDA –

LAVANDA IN VASO

MIELE alla lavanda

Prossimo appuntamento con i prodotti dell'Officina delle Erbe del Garda a Sirmione il 15 dicembre per il 1 Anniversario di , in Via Todeschino 100. Entrata libera a partire dalle ore 16 con degustazione dei vini di Veneti, e alle ore 18.00 di Risotto allo Zafferano di Desenzano. a segure sbrisolona con degustazione di Recioto. Vi aspettiamo!

Vai articolo originale: http://www.giornaledelgarda.info/a-desenzano-del-garda-zafferano-lavanda/

Lascia un commento