A Desenzano del Garda Suor Maria Fedele compie 110 anni

Domenica 26 agosto la nostra concittadina Suor Maria Fedele raggiungerà il ragguardevole traguardo dei 110 anni di età, diventando la donna più longeva
della Provincia di Brescia.

Nata nel 1908 a Prà di Genova con il nome di Salata Iolanda, ha lì maturato la sua vocazione, frequentando le suore Orsoline di San Carlo. Dopo i primi anni di formazione a Milano, la religiosa è arrivata a Desenzano nel 1951: da allora vive nella comunità delle Suore Orsoline in via Santa Maria, circondata dall’affetto delle sue Sorelle.

A Desenzano tutti la ricordano come l’insegnante di pianoforte, che ha trasmesso l’amore per la musica ad intere generazioni. E’ stata aiutante nella scuola materna, dirigendo il coro dei piccoli ed ha animato per molti anni le Sante Messe domenicali e festive nella parrocchia di San Zeno ed a Maguzzano, oltre che essere “maestra di coro” nella Chiesetta dell’Istituto.

Anche il Sindaco Guido Malinverno, in rappresentanza di tutta l’Amministrazione Comunale, si recherà dalla festeggiata domenica mattina, alle ore 10, per portare i suoi auguri.

Vai articolo originale: http://www.gardanotizie.it/a-desenzano-del-garda-suor-maria-fedele-compie-110-anni/

Lascia un commento