A Desenzano del Garda l’estate non finisce mai!

Continua in settembre, con un ricco programma di appuntamenti, la stagione di eventi estivi desenzanese.

Sabato 1/9 “PERFETTA LETIZIA” Musical sulla figura di San Francesco

Nell’ambito della Festa patronale di S. Giovanni Battista, la tradizionale “Festa dell’anitra”, alle ore 21.15, al teatro al Castello, un musical che narra con freschezza alcune vicende della vita di San Francesco d’Assisi, Patrono d’Italia. Lo spettacolo si preannuncia coinvolgente dal punto di vista artistico ed emotivo, capace di conquistare gli spettatori con la bravura dei suoi artisti: attori in costume, cantanti solisti e coro, band musicale e ballerine acrobate.

Tutto sarà suonato e cantato dal vivo dalla compagnia teatrale “Il Magico Baule”, capitanata dal maestro Marcello Merlini, che porterà in scena cinquanta artisti. In caso di maltempo l’evento è rinviato a domenica 2 settembre.

Mercoledì 5 e 12/9 NOTTI BIANCHE – giovedì 6 e 13/9 RIVOLT ON THE ROAD

Per festeggiare le ultime sere d’estate proseguono le notti bianche di Desenzano e di Rivoltella con locali aperti, tavolini in piazza, mercatini, shopping e musica dal vivo, organizzate dall’Associazione . Si segnala che nella serata di mercoledì 12, alle ore 19.30, si terrà anche la finale del music contest D-MUSIC#YOUNG PEOPLE, in Piazza Cappelletti.

6-20-23/9 GARDA LAKE MUSIC ACADEMY MASTER

Tre appuntamenti musicali, a cura dell’Associazione W.A.Mozart, in tre suggestive cornici: la Chiesa di San Biagio a Rivoltella, il salone Gino Benedetti in Castello, la .

Venerdì 7/9 CIRCUS SUMMER FESTIVAL

Per le vie del centro storico, ultimo appuntamento con gli intrattenimenti circensi, i giochi antichi ed i laboratori di giocoleria per bambini, organizzato dall’Associazione Desenzano sviluppo turistico.

Domenica 9/9 MADRE TERRA – LA

Ultimo appuntamento del ciclo “Natural-Mente” con la passeggiata tra le vigne del Lugana, in collaborazione con il CAI Desenzano e l’Associazione “Musicalmente”, al Parco della Torre di San Martino della Battaglia.

Da venerdì 14 a domenica 16/9 RADUNO INTERREGIONALE ANMI

Desenzano ospiterà il prestigioso Raduno Interregionale dei Marinai, con le delegazioni di Lombardia, Veneto, Emilia Romagna, Liguria, Piemonte e Valle
d’Aosta: venerdì verrà inaugurata la mostra dei Sommergibili, sabato la conferenza stampa ed il concerto della Banda della Marina Militare di La Spezia
al Teatro Alberti; domenica il Raduno in centro storico.

Domenica 16/9 FESTA DELLO SPORT

Le associazioni sportive di Desenzano si presentano al Parco Laghetto. In caso di pioggia l’evento è rimandato alla domenica successiva.

Domenica 30/9 ASSOCIAZIONI IN FESTA

Le associazioni culturali, sociali e sportive di Desenzano si presentano al Castello. In caso di pioggia l’evento è rimandato alla domenica successiva.

ALTRI EVENTI CULTURALI E SPORTIVI

Non essendo possibile citare qui tutti gli eventi culturali e sportivi, dalla pittura alla poesia, dalla danza alla podistica, dalla vela ai raduni d’auto d’epoca, il calendario delle mostre e dei mercati, si invita a consultare il programma completo e sempre aggiornato degli eventi nella sezione “in evidenza” del sito internet del Comune: http://www.comune.desenzano.brescia.it ]www.comune.desenzano.brescia.it
e di seguire la pagina facebook del Comune: https://www.facebook.com/CittadiDesenzanodelGarda/ https://www.facebook.com/CittadiDesenzanodelGarda/

Link all'articolo originale: http://www.gardanotizie.it/a-desenzano-del-garda-lestate-non-finisce-mai/

Lascia un commento