5 luoghi top da fotografare nel Garda Trentino

Ricordi in un clic. Potremmo definire cosi la vita di un turista moderno. I viaggi sono scanditi dall’uso della macchina fotografica digitale o, per i meno esperti, di uno smartphone che diventano fedeli compagni d’avventura e regalano la possibilità di rivedere ogniqualvolta lo desideriamo i nostri ricordi sul cellulare o su un pc. Il Garda Trentino è uno dei luoghi più amati da fotografare. I suoi scorci, i suoi paesaggi da fiaba e gli scenari incantati di un’alba o un tramonto, sono la cornice ideale per un clic a prova di like.

5 luoghi top da fotografare

Molti sono gli scorci nel Garda Trentino da immortalare in uno scatto e creare così immagini da far invidia ai più celebri fotografi, come il nostro Jacopo Salvi, che con la sua bravura ci regala emozionanti fotografie alcune delle quali potete ammirare sui nostri canali social! Noi vi suggeriamo cinque luoghi top da fotografare e assolutamente non perdere.

  1. Punta Larici. Una “terrazza” vista lago. Una volta giunti, si apre dinnanzi a noi uno dei più bei panorami del Lago di Garda. A nord si vede Torbole, mentre verso sud si vede distintamente tutto il Lago di Garda: questo è un punto panoramico che merita di essere visitato di giorno ma anche al calar del sole per scattare delle foto in notturna.

  2. Santa Barbara. Panorama che azzera la fatica. Da quaggiù, di notte sembra un puntino luminoso. Una sorta di stella! Ma, una volta saliti (la fatica è tanta, ammettiamolo), lo sforzo viene ripagato da una vista spettacolare! Un super scatto da lì è a dir poco assicurato! Uno sguardo a 360° su Riva del Garda e tutto il nord del lago.

  3. Il castello di Arco. La vista spettacolare di cui si gode dal castello medievale di Arco, fa di questa meta, una delle migliori per scattare delle foto fantastiche. L’occhio si apre su tutta la valle del Sarca e le verdeggianti montagne circostanti. In più, qualche meraviglioso shot del prato della Lizza e delle mura antiche, saranno super apprezzate dai vostri followers!

  4. Chiesa di Sant’Andrea a Torbole. E’ situata proprio sopra Torbole, ad est. La vista che si ha dalla chiesa è a dir poco impareggiabile! Il lago, naturalmente in tutto il suo splendore e poi ancora i tetti e le case colorate di Torbole. Una vera e propria cartolina da immortalare in un bello scatto!

    5 luoghi top da fotografare nel Garda Trentino Consigli

    Foto di Walter Serstili

     

  5. Monte Brione. Uno degli scorci più incredibili sul Garda ve lo offrirà l’escursione sul monte Brione, un itinerario al contempo ricco di storia. Da qui si apre la vista sulle foci del Sarca, tutto il lago verso sud e Arco e il suo castello a nord. Imperdibile questo scatto in special modo al tramonto, quando il cielo si colora di rosso!

E l’esperto? Cosa suggerisce? Jacopo Salvi in tutta la sua maestria, ci dà qualche dritta. Il trucchetto, potrebbe essere acquistare delle App che diano l’opportunità di controllare in maniera completa la camera integrata. E, ci spiega, con una conoscenza base di concetti come tempi ,diaframmi e ISO, si possono scattare splendidi tramonti, ritratti, vedute ampie e notturni.

Consiglio per un notturno perfetto? Un piccolo treppiede da portare sempre con sé per scatti nitidi e precisi! Oltre a dettagli tecnici, Jacopo ci suggerisce però di lasciare sempre che i nostri occhi e la nostra curiosità scelgano cosa immortalare in un clic.

E per voi? Cosa ci suggerite? Qual è il luogo per eccellenza nel Garda Trentino, da rendere eterno in uno scatto? Quando lo avrete trovato e fotografato, non dimenticate di usare il nostro hashtag #gardatrentino. Oppure taggate il nostro profilo! Verranno selezionate le più belle da utilizzare sul nostro canale come copertina mensile!




L’articolo 5 luoghi top da fotografare nel Garda Trentino sembra essere il primo su .

Vai articolo originale: https://blog.gardatrentino.it/it/5-luoghi-top-fotografare-nel-garda-trentino/

Lascia un commento