5 cose da fare in primavera sul Lago di Garda Trentino

L’aria di primavera comincia a fare capolino sulle rive del Lago di Garda Trentino. Il grande freddo che ci ha accompagnato nelle ultime settimane lascia il posto a temperature più miti e giornate che si allungano. Parola d’ordine: aria aperta! Il bianco candido della neve si trasforma in verde intenso, colore dei prati che, timidamente, cominciano a crescere dopo il lungo inverno!

La primavera sul Lago di Garda Trentino si offre ai suoi visitatori in tutta la sua bellezza. La primavera qui non è solo una stagione, è piuttosto è uno stile di vita. Ecco dunque 5 cose da fare in primavera sul Lago di Garda Trentino che rendono omaggio alla stagione di rinascita, la più leggera dellanno che infonde in noi un’atmosfera positiva! L’inverno, ammettiamolo, ci trasforma un po’ tutti in “orsi” ma con il ritorno delle giornate più miti, pregustiamo i piaceri della bella stagione: passeggiate, eventi, mercatini, sport outdoor: entriamo nel mood primaverile! Partiamo con i suggerimenti:

5 cose da fare in primavera sul Lago di Garda Trentino Consigli

@Patrizia N. Matteotti

  1. In sella. La primavera scandisce il ritmo delle bike. E’ ora di abbandonare l’auto e ritornare in sella alla nostra amata bici! Le tante piste ciclabili qui nel Garda Trentino ci consentono una vera e propria immersione nella natura a due ruote!

  2. Limoni & co. Il Lago di Garda si sa, è terra di limoni! Il suo clima mediterraneo crea terreno fertile per tutti i frutti che necessitano di temperatura dolci. In primavera vedere il giallo dei limoni in contrasto con il verde delle loro foglie, è uno spettacolo della natura da non perdere (e che profumo!)

  3. Sport acquatici. Ci siamo, il lago è pronto ad accoglierci nuovamente donandoci la possibilità di fare meravigliose escursioni in barca a vela, in canoa o, per i più audaci, anche in windsurf! Gli sport d’acqua in primavera sono un must qui sul lago!

  4. Eventi primaverili. Ma in primavera è anche tempo di eventi qui nel Garda Trentino da non perdere. Dall’Arco Bonsai e Arco Zen (per gli appassionati del genere orientale) alla Welcome Season (che dà il via alla stagione delle bici) sino al celebre Bike Festival! Passando per tanti altri eventi da non perdere

  5. Mercati. I mercati sono una vera e propria tradizione qui nel Garda Trentino! In primavera ritorna la voglia matta di andare a caccia di nuovi acquisti, l’affarone è dietro l’angolo fra mercati delle pulci, settimanali o dedicati a un acquisto in particolare. Passeggiamo per i mercati, divertiamoci a respirarne i profumi e ad osservare i colori!

Queste sono solo cinque cose da fare in primavera sul Lago di Garda. Tante altre vi aspettano. Tra un caffè all’aperto, un (laperitivo vista lago) e una passeggiata su uno dei tanti percorsi trekking o semplicemente lungolago, la primavera sembra essere proprio la regina del Garda Trentino!




L’articolo 5 cose da fare in primavera sul Lago di Garda Trentino sembra essere il primo su .

Lascia un commento