25 anni con la Corain!

Nel 1988 sono successe tante cose …

Estradato dalla Svizzera, rientra in Italia il 16 febbraio Licio Gelli. Dovrebbe andare in carcere, ma per motivi di salute gli è concessa la libertà provvisoria. – Il 28 febbraio scoppia il caso “Carceri d’oro”.  Il 26 marzo 2mila donne sfilano per le strade di Roma: chiedono le pari opportunità sul posto di lavoro. – Muore il 17 maggio Enzo Tortora e pochi giorni dopo, il 22, l’ex segretario del Msi Giorgio Almirante. – Inizia ufficialmente il 29 maggio la stagione del disgelo tra Usa e Urss, con Reagan che vola a Mosca e si fa fotografare insieme a Gorbaciov sulla piazza Rossa. – Si spegne a Roma l’11 giugno Giuseppe Saragat, già presidente della Repubblica. – Scoppia a fine luglio anche la vicenda legata all’omicidio Calabresi. Finiscono in carcere (e nell’occhio del ciclone) alcuni membri di Lotta Continua: Adriano Sofri, Giorgio Pietrostefani, Ovidio Bompressi, Leonardo Marino. – Il 29 agosto durante un’esibizione a Ramstein, in Germania, si scontrano tre aerei delle Frecce Tricolore. Uno dei velivoli finisce sul pubblico e provoca 49 morti e 282 feriti. – Il 9 novembre George Bush conquista la Casa Bianca.

Esce in Italia il “Segreto del mio successo” con Michael J Fox. Ed il 23 aprile il sottoscritto e Laura Corain hanno il loro primo appuntamento al Cinema Garibaldi!

Sono passati 25 anni e siamo ancora qui, io e la Corain … con qualche figlio in più, molte preoccupazioni in più, la stessa quantità di sogni ancora da realizzare e qualche capello bianco (solo a me ovviamente). Siamo però in forma come allora, entusiasti più di allora e legati più di allora.

Auguri!

Lascia un commento