▼ David di Donatello, la miglior canzone è “Proiettili” di Elodie e Joan Thiele

La 68esima edizione del David di Donatello parla, anzi canta, anche bresciano.

In occasione della cerimonia di consegna del prestigioso riconoscimento cinematografico italiano, uno dei premi più rinomati a livello nazionale, a salire sul palco degli Studi Lumina di Roma (in diretta televisiva su Rai 1 con la conduzione di Carlo Conti) per la premiazione della migliore canzone originale un’artista gardesana.

A ricevere la celebre statuetta, riproduzione in miniatura della scultura realizzata da Donatello nel XV secolo, Elodie e la cantautrice nata a Desenzano del Garda Joan Thiele per il brano «Proiettili», colonna sonora del film «Ti mangio il cuore»

Chi è Joan Thiele

Nata il 21 settembre 1991 da madre italiana e padre svizzero (trapiantato in Canada) di origine colombiana, Joan Thiele passa l’infanzia tra la Colombia, il Canada, i Caraibi, l’Inghilterra e il lago di Garda.

La passione per la musica la porta da Londra, dove muove i primi passi nel settore, a Milano per intraprendere la carriera da cantante. Nel 2015 pubblica una cover del successo di Drake Hotline Bling, l’anno seguente il primo inedito Save Me, pubblicato dall’Universal Records e facente parte del primo EP, l’omonimo Joan Thiele. Seguono altri due singoli di successo radiofonico, quali Taxi Driver e Armenia.

Nel 2018 pubblica il suo album d’esordio, Tango. Nel 2019 collabora con Myss Keta, insieme ad Elodie e Priestess, alla nuova versione di Le ragazze di Porta Venezia, poi con il rapper Nitro nel singolo No Privacy/No Caption Needed dell’album GarbAge e pubblica il suo secondo EP e primo lavoro interamente in italiano, Operazione oro, anticipato dai singoli Le vacanze, Puta e Bambina.

Nel 2021 pubblica il singolo Atto I – Memoria del futuro, Atto II – Disordinato spazio, Atto III – L’errore. Il 20 maggio dell’anno successivo pubblica la raccolta Atti, che racchiude tutti e tre i progetti.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

L’articolo ▼ David di Donatello, la miglior canzone è “Proiettili” di Elodie e Joan Thiele proviene da BsNews.it – Brescia News.

Vai articolo originale: https://bsnews.it/2023/05/11/david-donatello-miglior-canzone-proiettili-elodie-joan-thiele/

Lascia un commento