▼ Asst Garda, il nuovo direttore generale è Anna Gerola

Nuovo direttore generale per Asst Garda dopo le dimissioni di Mario Alparone, che ha lasciato l'incarico per guidare la finanziaria di Regione Piemonte.

A sostituire uno dei direttori più contestati dai sindacati sul territorio bresciano, fino a fine 2023, sarà Anna Gerola, che dal 2019 è direttore amministrativo dell'Asst (in precevenza lo era stata anche a Mantova). Ma con il 2024 la parola potrebbe tornare alla politica, con la nomina di un esponente in quota a uno dei partiti del centrodestra.

In Franciacorta, invece, dopo le dimissioni di Mario Borelli è stato nominato – anche qui non senza polemiche – Luigi Cajazzo, che ricoprirà il ruolo di commissario straordinario fino a fine anno. La però è l'arrivo (sempre dal Civile, dove era responsabile delle risorse umane) di Gianluca Leggio, che lo affiancherà come direttore amministrativo.

IL COMUNICATO DELLA REGIONE

Anna Gerola nominata nuovo Commissario straordinario in ASST Garda. Anna Gerola è il nuovo Commissario Straordinario di ASST Garda nominato in data 15 maggio 2023 dal Presidente di Regione Lombardia Attilio Fontana. L'incarico è stato conferito dal Presidente Fontana con Delibera di Giunta Regionale n. XII/263 del 15 maggio 2023 in accordo con l'assessore al Welfare Guido Bertolaso.

“Ringrazio sia il Presidente Fontana sia l'assessore Guido Bertolaso per la stima nei miei confronti per la nomina di Commissario straordinario di una azienda così importante come l'ASST Garda – commenta Anna Gerola, Commissario straordinario di ASST Garda-. Un'azienda dislocata su un territorio vasto ed eterogeneo dalle tante peculiarità che da cinque anni a questa parte ho imparato a conoscere. Penso ad esempio al Presidio di Desenzano centro di riferimento di un bacino che soprattutto nella stagione turistica deve far fronte ad un aumento importante della domanda sanitaria. Altrettanto importanti sono i presidi di Manerbio, con il nuovo Polo Oncologico da poco inaugurato, Leno, uno dei primi ospedali di comunità di Regione Lombardia e Gavardo che si occupa del territorio della Comunità Montana e dell'Alto Garda. In questo nuovo percorso la mia priorità sarà quella di ascoltare le diverse figure professionali dell'ASST e coniugarle con le esigenze professionali per stimolarne la crescita all'interno della struttura e favorire una sempre maggiore efficienza della sanità territoriale. Porterò l'esperienza maturata come Direttore Amministrativo in quasi 5 anni all'ASST Spedali Civili, il cui territorio ha aspetti di vicinanza con quelli del Garda, in questa nuova ed entusiasmante sfida che saprò valorizzare insieme alla Direzione strategica dell'Azienda. Sono riconoscente a Brescia per aver voluto credere ancora che io possa essere utile. Questo sprona e mi fornisce più convinzione nel lavoro di miglioramento”.

Il neo commissario ha ricoperto l'incarico di Direttore Amministrativo dell'ASST Spedali Civili, e precedentemente nell'Azienda Ospedaliera Poma di Mantova e all'ASST di Mantova.

Anna Gerola, fonte Regione


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

L'articolo ▼ Asst Garda, il nuovo direttore generale è Anna Gerola proviene da BsNews.it – Brescia News.

Vai articolo originale: https://bsnews.it/2023/05/18/asst-garda-il-nuovo-direttore-e-anna-gerola/

Lascia un commento