▼ Sirmione, bagni e navigazione vietati in 27 punti: troppo pericoloso

Sono ritenuti pericolosi per navigazione, balneazione, pesca, attività subacquea e altro i 27 punti segnalati dalla , su indicazione del Wwf Brescia e Bergamo, e per i quali il di Sirmione ha emesso un'ordinanza urgente di divieto.

Il provvedimento si rende necessario per garantire la sicurezza degli utenti della porzione di sulla quale si affaccia Sirmione. Stando a quanto si apprende la pericolosità dei 27 punti si deve in particolar modo alla “presenza di strutture in cemento, scogli semi affioranti, numerosi pali in legno/ferro/alluminio impiantati sul fondo, nonché bassissimi fondali”.

I punti pericolosi vanno da Punta Grò alla Brema, dalla spiaggia del Prete verso la spiaggia Giamaica e nei pressi del Lido delle bionde.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

L'articolo ▼ Sirmione, bagni e navigazione vietati in 27 punti: troppo pericoloso proviene da BsNews.it – Brescia News.

Vai articolo originale: https://bsnews.it/2023/10/29/garda-sirmione-punti-pericolosi/

Lascia un commento