I facinorosi e i violenti se la sono fatta sotto. E il maxiraduno sul Garda, “L’Africa a Peschiera”, che lo scorso anno aveva provocato violenze, vandalismi e molestie si è rivelato un flop. Merito soprattutto dell’imponente schieramento delle forze dell’ordine a presidio delle stazioni e del territorio.
Le principali stazioni del Garda (Desenzano e Peschiera), infatti, non hanno registrato afflussi anomali o episodi critici nonostante l’incremento dei viaggiatori a causa del ponte. Ma dei giovani di origine straniera che nel 2022 hanno messo a ferro e fuoco i treni non c’era nessuna traccia.
Una delle ipotesi è che i ragazzini autoconvocati su TikTok abbiano deciso all’ultimo di cambiare meta di fronte alla linea dura annunciata delle istituzioni. Tanto che a Viareggio si segnala un arrivo anomalo di giovani, se pure senza disordini.
L’articolo ▼ Garda, vincono le istituzioni: il maxiraduno dei facinorosi è un flop proviene da BsNews.it – Brescia News.
Vai articolo originale: https://bsnews.it/2023/06/03/garda-vincono-le-istituzioni-il-maxiraduno-dei-facinorosi-e-un-flop/