La stagione è finita. E sarà l’ultima. La Margy Beach di Desenzano – tratto della spiaggetta Feltrinelli che da 26 anni è gestito da Margherita Torelli – non riaprirà più. E la spiegazione è tutta nel nuovo progetto di riqualificazione dell’area voluto dall’amministrazione comunale.
I lavori dovrebbero partire entro fine anno (manca solo il progetto esecutivo) e avranno un peso non indifferente sulle casse comunali: ben 3,7 milioni di euro (di cui 2 finanziati della Regione e 1,6 dal Comune) per il secondo lotto. Il rendering del progetto parla più di mille parole. La Feltrinelli sarà rimessa a nuovo e diventerà più accogliente, ma tra la nuova spiaggia/spiazzo e il lago ci sarà una barriera di scogli, che renderà praticamente inaccessibile l’acqua (l’unico tratto balneabile del centro rimarrà Desenzanino). Inoltre ci sarà spazio per una statua alta 6 metri realizzata da Walter Xausa e intitolata “Inside Two Sails”.
Contro la svolta si sono mobilitati in tanti, con ben 4.500 firme raccolte. Ma non è bastato a convincere l’amministrazione comunale a rivedere il progetto che è l’evoluzione di quello presentato nel 2010 (passato indenne per quattro sindaci).
L’articolo ▼ Desenzano, niente più bagni alla spiaggetta Feltrinelli proviene da BsNews.it – Brescia News.
Vai articolo originale: https://bsnews.it/2023/10/08/desenzano-niente-piu-bagni-alla-spiaggetta-feltrinelli/