Buone notizie per i 30 lavoratori del Mercatone di Desenzano. Come noto, il punto vendita del gruppo Grancasa era andato in difficoltà con ritardi nel pagamento degli stipendi e posti a rischio. Ma ora – secondo quanto informa una nota della Filcams Cgil – si è arrivati a una svolta.
Il sindacato, infatti, ha comunicato il trasferimento del negozio “a Risparmio Casa, che si concretizzerà nel prossimo mese di ottobre”. E parla di risultato positivo “che garantisce non solo i crediti pregressi, ma anche la continuità occupazionale”.
“L’importante lavoro fin qui svolto – si legge nella nota – dovrà proseguire nelle prossime fasi di ristrutturazione e rinnovo del negozio, anche alla luce della peculiarità del core business di Risparmio casa”. Anche – durante la ristrutturazione degli spazi commerciali – Risparmio Casa farà ricorso alla Cassa Integrazione Straordinaria per riorganizzazione.
“Al rientro in servizio, le lavoratrici ed i lavoratori troveranno un contesto riorganizzato e saranno chiamati a svolgere attività per molti versi distanti dalle loro attuali professionalità – continua il comunicato – La sfiducia degli ultimi periodi, però, superato il pericolo della perdita del posto di lavoro, lascia spazio all’aspettativa di un nuovo inizio”.
Infine la Cgil ringrazia i soggetti che hanno dato il loro contributo alla buona riuscita dell’operazione, tra cui il sindaco di Desenzano del Garda Guido Malinverno, la Prefettura di Brescia e le forze politiche del territorio.
L’articolo ▼ Desenzano, il Mercatone passa a Risparmio Casa: posti di lavoro salvi proviene da BsNews.it – Brescia News.
Vai articolo originale: https://bsnews.it/2023/09/26/desenzano-il-mercatone-passa-a-risparmio-casa-posti-di-lavoro-salvi/