Paludi o non paludi? (2)

Alle Paludi ci sarà in nuovo municipio o no? Oltre un anno fa già questa ambiguità non era stata sciolta (leggi qui) e il nostro sindaco si era speso in una intervista andata in onda su TeleTutto circa l'effettivo spostamento del municipio nella nuova sede alle Paludi. Ora si continua a negare e “far trapelare”.

Spassosi sono i due articoletti apparsi nei giorni scorsi sul Giornale di Brescia (15 e 16 feb. 2012). Nel primo il giornalista si lascia sfuggire che nella nuova costruzione (di cui si parlerà martedì in un incontro pubblico) troverà sede anche il nuovo municipio. Cito testualmente:

Un'operazione urbanistica che secondo le prime stime potrebbe essere valutata in 3,5 milioni di euro, ai quali andrebbero aggiunti altri 2 milioni per dare attuazione all'ipotesi del nuovo municipio.

Aveva forse mangiato pesate l'articolista per “sognarsi” ipotesi di spostamento del municipio e 2 milioni di euro di spesa? Non credo, anche perchè il giorno dopo si deve smentire e lo fa con un virgolettato della nota della nostra amministrazione:

La presentazione dell'ipotesi progettuale del nuovo urbano e del centro polifunzionale – recita la nota – come da di gara pubblica europea per tale progettazione, non comprende ne prevede alcuna ipotesi di trasferimento del Municipio o costruzione di un nuovo Municipio, ma verterà sulla presentazione dell'ipotesi progettuale del nuovo Parco pubblico urbano e del centro polifunzionale (Auditorium, sala per la terza età e spazi per le associazioni).

Evidentemente oggi si vuole raccontare solo di come verranno spesi oltre 3 milioni e mezzo di euro (7 miliardi di lire!!!) per il centro polifunzionale ma non si vuole dire quello che davvero si vuole fare, cioè spendere oltre 4 miliardi (arrivando così a 11 miliardi di lire!!) per spostare anche il Municipio.

Caro Paolo, smettila di raccontare palle e spiega davvero, se ne hai il coraggio, cosa vorrai fare e quanto ci indebiterai per i prossimi anni!!!

Vai articolo originale: http://laltrasanfelicewp.wordpress.com/2012/02/19/paludi-o-non-paludi-2/

Lascia un commento